20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Di Maio a Torino per il progetto “Casa delle tecnologie emergenti” e per la candidatura europea della Pisano

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il vicepremier e Ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro Luigi Di Maio domani, sabato 13 aprile, sarà a Torino. Alle 9, nella Sala Congregazioni di Palazzo Civico, insieme alla sindaca Chiara Appendino e l’assessora all’Innovazione Paola Pisano, terrà una conferenza stampa in cui verrà presentato il progetto per la realizzazione nel capoluogo piemontese di una “Casa delle tecnologie emergenti”.

Ma la visita a Torino di Di Maio ha un altro scopo. Sarà anche l’occasione per il vice premier di definire con l’assessora Pisano la sua possibile candidatura per le prossime elezioni europee come capolista nel Nord Ovest.

L’assessora non ha mai nascosto di essere interessata alla proposta che è già arrivata dal leader del Movimento Cinque Stelle, ma c’è anche da capire, nel caso accettasse, come verrebbero risolti i problemi con i consiglieri della maggioranza pentastellata. Infatti hanno già fatto sapere che, nel caso l’idea di Di Maio andasse in porto, la Pisano dovrebbe dare le sue dimissioni dalla giunta Appendino.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano