17.1 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

De Zuanne presidente dell’Unione Comuni Nord Est Torino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

E’ Emanuele De Zuanne, sindaco di Volpiano, il nuovo presidente dell’Unione Comuni Nord Est Torino. L’unione Net raggruppa i comuni di Borgaro, Caselle, Leinì, San Benigno, San Mauro, Settimo e Volpiano, con una popolazione di 135mila abitanti e gestisce in forma associata funzioni come i servizi socio-assistenziali, lo sportello unico per le attività produttive, la partecipazione a bandi per il finanziamento di investimenti pubblici e le procedure per le gare d’appalto. 

“L’Unione dei Comuni Net – afferma il presidente uscente Luca Baracco, sindaco di Caselle – è stata soprattutto un’opportunità di confronto, per crescere umanamente e per acquisire nuove competenze ed esperienze”. Il sindaco De Zuanne pone l’accento sulla “valorizzazione dell’attività di coordinamento, ad esempio per i trasporti e la protezione civile, per riuscire a portare a casa risultati utili per tutti i cittadini”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano