13 C
Torino
lunedì, 27 Maggio 2024

Damilano, squadra completa per “Torino Bellissima”. Davide Ricca non si ricandida per la Circoscrizione

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

A poco più di un mese dalle elezioni amministrative del prossimo 3 ottobre la squadra che sosterrà Paolo Damilano è definita. Una compagine di liste che uniscono le forze di centrosinistra di “Progresso Torino” a quelle civiche di “Torino Bellissima” e “Sì Tav Sì Lavoro” di Mino Giachino, fino a quelle dei partiti, da Forza Italia, a Fratelli d’Italia e Lega.

Una corsa non solo verso Palazzo di Città ma anche per le otto Circoscrizioni per le quali si è stabilito che le presidenze andranno ai partiti “perché le liste hanno scelto di concentrare l’attenzione sul futuro della città, ma lavoreranno strada per strada a fianco di tutti i candidati della coalizione” spiegano dallo staff del candidato.

Tra i nomi che in questi mesi si sono schierati a supporto di Paolo Damilano anche Davide Ricca, presidente uscente della Circoscrizione Ott ex Pd passato in Italia Viva e ora coordinatore della Lista “Progresso Torino. 


“Avevo chiesto a Davide Ricca di guidare una circoscrizione – spiega Paolo Damilano – ma Davide, che di questa avventura è diventato un punto di riferimento, mi ha detto che il suo obiettivo è fare politica e partecipare alla ricostruzione di Torino. Lui era la risorsa più accreditata e spero lo sarà nella prossima squadra di governo della città”.

“Non ho scelto poltrone – ha spiegato Ricca – altrimenti avrei accettato le compensazioni che mi avevano offerto altrove. Sono qui per un progetto politico che lavori per il cambiamento di questa città ed è questa l’ambizione del progetto di Progresso Torino”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano