Non solo i nomi illustri della politica italiana, tra i candidati a presidente della Repubblica nelle scorse votazioni hanno ottenuto preferenze anche personaggi che mai ci si aspetterebbe.
Dallo sport allo spettacolo al cinema i parlamentari non si sono fatti mancare nulla quando si trattava di esprimere il proprio dissenso rispetto al candidato ufficiale.
Difficile dimenticare quanto accaduto alle ultime elezioni nel 2013, quando poi si arrivò al secondo mandato di Napolitano. Allora tra i nomi usciti dall’urna ci fu l’attrice Valeria Marini e il porno divo Rocco Siffredi che si disse anche onorato della nomina anche se il voto fu annullato perchè non raggiungeva l’età di 50 anni necessaria per essere eletto. E poi ancora il conte Raffaello Mascetti, il personaggio interpreato da Ugo Tognazzi in “Amici Miei”.
In passato invece a candidati al Colle ci sono stati anche Ornella Vanoni, Raffaella Carrà e Vasco Rossi. Mentre tanti i nomi presi in prestito dal mondo del calcio: da Giovanni Trapattoni a Antonio Cabrini fino a Gianni Rivera.
Quest’anno invece sul web impazza il nome di Giancarlo Magalli, il conduttore de “I Fatti Vostri” che ha addirittura raggiunto le 23 mila preferenze in un sondaggio sul Fatto quotidiano.