20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Cristicchi (al chiuso) per il Capodanno di Torino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Nessuna festa in piazza, ma due concerti al chiuso: uno al Pala Alpitour con Simone Cristicchi e uno allo Spazio 211 con Andrea Mingardi. Un capodanno in sordina, dunque, per Torino che rinuncia ad organizzare la tradizionale festa in piazza. L’amministrazione spiega che le nuove disposizioni in termini di sicurezza impediscono la realizzazione di eventi all’aperto a costi abbordabili per le casse esangui della città.

Queste le dichiarazioni dell’assessore Leon: “Dopo la circolare Gabrielli sulla sicurezza dei grandi eventi, i costi organizzativi sarebbero stati troppo alti per la città e avremmo dovuto osservare troppe norme. Come l’ordinanza anti-vetro, o quella che avrebbe costretto le attività commerciali attorno all’area di un concerto ad abbassare la saracinesca”.

Nelle scorse settimane era ventilata l’ipotesi di un concerto all’aperto presso il Parco Peccei, ma evidentemente anche questa ipotesi è tramontata.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano