16.9 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

Coronavirus: Vaticano, tutti con mascherine, anche cardinali

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Non proprio un obbligo ma un forte invito ai capidicastero, i vertici della Curia romana, a dotarsi delle mascherine di protezione e ad indossarle negli spostamenti all’interno della Città del Vaticano. E’ quanto si apprende a proposito della riunione “straordinaria” svoltasi questa mattina in Vaticano, nell’Aula vecchia del Sinodo, e presieduta dal cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin, alla presenza dei vertici dei Dicasteri ed Enti della Santa Sede.

Nella riunione si sono discusse a livello preliminare le tappe della fase dell’emergenza da Covid 19 ma senza decisioni di peso al momento perché si attendono le disposizioni del governo italiano che ha fissato, per ora, al 4 maggio la riapertura graduale del Paese. I capidicastero sono stati tuttavia fortemente invitati ad indossare le mascherine di protezione da prenotare entro venerdì alla Farmacia vaticana e a rispettare il distanziamento sociale

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano