10.8 C
Torino
martedì, 21 Maggio 2024

Coronavirus Torino, svolta prima commissione consiliare unicamente on line

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Che l’emergenza data dal Coronavirus abbia cambiato e condizionato le nostre abitudini è un fatto indiscutibile. Abitudini che con grande fatica stiamo cercando di adeguare al momento.

Questo però non vale solo per la cittadinanza, ma anche per il consiglio comunale della città di Torino che, per la prima volta nella sua storia infatti, ha visto lo svolgersi di una commissione consiliare unicamente on line.

«Stiamo vivendo un momento difficile ormai è diventato quasi banale dirlo, anche se sento ancora qualche genio che minimizza – commenta Fabio Versaci già presidente del Consiglio comunale e consigliere in Sala Rossa per i 5 Stelle – questa mattina ho partecipato alla prima commissione on line della storia della città di Torino, sembra quasi incredibile ma è successo davvero. Se qualche mese fa qualcuno avesse proposto una cosa simile sarebbe stato deris. Nei momenti di crisi molto spesso, per necessità, ci si trova a dovere accelerare i processi innovativi per affrontare la crisi stessa».

Paolo Bogliano

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano