Che l’emergenza data dal Coronavirus abbia cambiato e condizionato le nostre abitudini è un fatto indiscutibile. Abitudini che con grande fatica stiamo cercando di adeguare al momento.
Questo però non vale solo per la cittadinanza, ma anche per il consiglio comunale della città di Torino che, per la prima volta nella sua storia infatti, ha visto lo svolgersi di una commissione consiliare unicamente on line.
«Stiamo vivendo un momento difficile ormai è diventato quasi banale dirlo, anche se sento ancora qualche genio che minimizza – commenta Fabio Versaci già presidente del Consiglio comunale e consigliere in Sala Rossa per i 5 Stelle – questa mattina ho partecipato alla prima commissione on line della storia della città di Torino, sembra quasi incredibile ma è successo davvero. Se qualche mese fa qualcuno avesse proposto una cosa simile sarebbe stato deris. Nei momenti di crisi molto spesso, per necessità, ci si trova a dovere accelerare i processi innovativi per affrontare la crisi stessa».
Paolo Bogliano