Un nuovo piano di mobilità 2015 per potenziare il servizio pubblico in vista dei grandi appuntamenti di quest’anno. La città, secondo l’amministrazione comunale dovrà affrontare milioni di visitatori, dall’Ostensione della Sindone, al bicentenario della nascita di Don Bosco, a Torino Capitale dello Sport e Expo 2015. E proprio per questi quattro eventi ci saranno biglietti Gtt ad hoc. Oltre alla nuova cartellonistica anche mappe aggiornate e nuove applicazioni per smartphone aggiornate, e addirittura un nuovo sito internet del Gruppo Torino Trasporti.
Cambiamenti anche per la ztl per i bus turistici, da cui verranno escluse corso Moncalieri e la zona collinare est. I permessi per questi mezzi costeranno 50 euro per il giornalierio, 30 euro per ogni giorno in più e 500 euro se ci si abbona per un anno.
Il prolungamento degli orari dei trasporti pubblici durante l’Ostensione della Sindone, e nuovi collegamenti per l’aeroporto di Torino. Potenzialmente nascerà un’area camper nel piazzale Caio Mario, 4 parcheggi d’interscambio a Stura, Caio Mario, Venchi Unica e Pellerina. Nuove fermate per le linee star gratuite. Insomma, un pacchetto compelto per non trovarsi impreparati al grande afflusso di turisti in Città.