16.2 C
Torino
venerdì, 21 Giugno 2024

Cominform, rubrica di formazione e informazione ai tempi del Coronavirus

Più letti

Nuova Società - sponsor
Matteo Mereu
Matteo Mereu
Segue le tematiche del lavoro da diversi anni. Alle spalle ha esperienze professionali da dipendente nella Pubblica Amministrazione, come partita iva poi, ora lavora nel settore privato.

Il nome richiama un passato importante. Cominform è la rubrica di informazione e formazione che il Partito Comunista del Piemonte ha inaugurato ormai da due settimane, presente sul Canale YouTube del Partito piemontese e sulle sue pagine social (Facebook e Twitter).
“In un momento in cui si è obbligati a restare a casa a causa delle restrizioni da Covid19 – afferma la Segreteria Regionale del PC – abbiamo cercato di rimanere vicino ai nostri iscritti e simpatizzanti utilizzando i social media, facendo un lavoro di formazione e informazione sui temi di attualità politica. Il format consiste in un’intervista di circa mezz’ora a esponenti del lavoro, della cultura, della società civile, esperti di relazioni internazionali, a lavoratrici e lavoratori. Abbiamo attivato un canale aperto grazie al quale il Partito può dare voce a chi oggi non ne ha”.
L’iniziativa rientra nella mobilitazione chiamata Soccorso Rosso che il PC Piemontese ha lanciato il 12 marzo per raccogliere le testimonianze dei lavoratori costretti a lavorare in condizioni di sicurezza precaria, di quelli lasciati a casa con contratti in scadenza e di chi è in cassa in deroga o chi non ha più risorse per fare la spesa.
Oggi doppio appuntamento con Max Lioce, esperto di America Latina, con un approfondimento sul Venezuela e alle 18.30 la presentazione del libro “Femminile plurale” di e con Giorgia D’Errico.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano