19.6 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Claviere, striscione di CasaPound: "Gendarmeria francese e rifugiati non siete benvenuti"

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Blitz di CasaPound Torino nella notte a Claviere, a pochi metri dal confine Italia-Francia, dove venerdì scorso la gendarmeria francese avrebbe scaricato due migranti da un furgone, in territorio italiano, il tutto documentato dalle foto della Digos della Questura di Torino.
Le tartarughe frecciate hanno affisso uno striscione con la scritta “Gendarmerie & refugees not welcome”, tradotto: rifugiati e gendarmeria non siete i benvenuti.
Ecco come spiega l’azione Matteo Rossino, responsabile provinciale di CasaPound «Non possiamo tollerare un affronto del genere, non difendere i propri confini continuando a tenere una posizione ambigua nei confronti dell’immigrazione incontrollata porta altri paesi, come la Francia, a prendersi gioco dell’Italia».
«Non è la prima ingerenza – aggiunge Marco Racca, coordinatore regionale del movimento – solo pochi mesi fa alcuni agenti della gendarmerie avevano oltrepassato i confini e fatto irruzione in un centro di accoglienza, ennesima dimostrazione che per la Francia i confini esistono solo nei pressi di Ventimiglia, dove presidiano l’area con estrema attenzione. È ora di ricominciare a difendere i nostri confini, per questo diciamo che la Gendarmerie e i rifugiati non sono più i benvenuti».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano