13.2 C
Torino
mercoledì, 25 Maggio 2022

Chivasso, il candidato Fdi che imbarazza Meloni insultando Boldrini e inneggiando al Duce

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Lo screenshot del candidato di Fratelli d’Italia a Chivasso sta girando sulle chat e inizia a imbarazzare Giorgia Meloni. Su tratta di un post pubblicato su Instagram di qualche anno fa, probabilmente “sopravvissuto” alla pulizia dei social che è ormai abitudine quando si è candidati nei partiti, per evitare di finire nella bufera. Ma questo è sfuggito.
E’ il caso di Fabio Margarita, candidato al consiglio comunale di Chivasso, città importante della Provincia di Torino. Che ha lanciato la sua candidatura ed è spuntato un post in cui inneggia a Benito Mussolini e insulta la Boldrini.
“Boldrini zoccola”, scriveva nel post, seguito da un “duv mea lux” (duce mia luce, in latino). Sotto una foto del famoso obelisco di Roma, recante la scritta “Mussolini dux”, contestato proprio da Laura Boldrini. “Meglio mille di questi obelischi – scriveva Margarita – che cento campi Rom” e poi il pesante insulto alla Boldrini.
Pare che i “conservatori” della Meloni non stiano prendendo bene questo post, seppur datato. E sicuramente la sinistra chiederà spiegazioni. Intanto la bufera cresce e molti sono in attesa di vedere cosa deciderà di fare il centrodestra di Chivasso.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano