20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Caso Ream, Fenoglio presidente dei Revisori dei Conti: “Il debito andava riconosciuto”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

«Nella nostra relazione lo indicavamo: il debito andava riconosciuto». Herri Fenoglio, presidente dei Revisori dei Conti, il giorno dopo gli avvisi di garanzia notificati alla sindaca Chiara Appendino, al capo di gabinetto Paolo Giordana e all’assessore al Bilancio Sergio Rolando per falso ideologico in atto pubblico, commenta così la vicenda Ream.
«È una vicenda complessa perché le norme sugli enti locali sono tali. Per noi il debito di 5 milioni andava riconosciuto e finanziato nel bilancio 2017; la nostra relazione lo indicava», aggiunge Fenoglio.
Oltre all’esposto del capogruppo del Partito Democratico Stefano Lo Russo e del capogruppo Alberto Morano, che ha portato all’apertura del fascicolo, c’è quello presentato sempre alla Procura dai Revisori. «Volevamo chiarire la nostra posizione, spiegare come abbiamo lavorato e qual era la nostra opinione», conclude Fenoglio.
Il collegio dei revisori oggi pomeriggio si è riunito per esaminare il piano di rientro del Comune come chiesto dalle Corte di Conti. Un piano sul quale entro questa settimana dovrà esprimere il proprio parere.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano