“A Torino e in Città Metropolitana, Chiara Appendino e la sua maggioranza possono contare su un nuovo e fedele alleato: Forza Italia” così il segretario metropolitano del Partito Democratico, Mimmo Carretta, che commenta in un post su Facebook, in cui vi è un’immagine della sindaca sul simbolo di Fi.
“Dopo aver portato a casa il commissariamento del Regio – scrive Carretta – la simpatica compagine, Forza Italia e 5 Stelle, ha votato per la dismissione totale delle Farmacie. Gongola Appendino, sempre indaffarata a barattare Torino in cambio di un nuovo e più redditizio ‘lavoro’ romano. Silenti i consiglieri 5 Stelle – conclude – rassegnati e soddisfatti”.
il voto di ieri sera in Consiglio comunale infatti, ha visto approvata una delibera che autorizza le modifiche statutarie che consentiranno la cessione di quote della Città in Trm e Farmacie Comunali, in particolare la dismissione, per quest’ultima partecipata, del restante 20% ancora di proprietà del Comune. Un atto che ha visto il voto favorevole della maggioranza M5S e del capogruppo di Fi Osvaldo Napoli.