La tredicesima giornata di serie A si apre con la vittoria delle due torinesi, con il Toro che batte il Catania 4-1 e la Juve che piega il Livorno per 2-0. Harakiri della Fiorentina a Udine: bella e sfortunata nel primo tempo, la formazione viola va sotto per un gol di Heurtaux su iniziativa di Di Natale, poi nel finale rischia di prendere altri gol. Per Guidolin una boccata d’ossigeno, ma la squadra è meno competitiva degli altri anni.
Emozioni a Genova col debutto di Mihajlovic che affronta una delle sue ex squadre, la Lazio: la Samp domina il primo tempo e sfiora vari gol, poi resta in dieci e va in affanno. Passa con Soriano, resiste fino al 94′, poi Cana toglie dagli affanni Petkovic con un punto che non cancella una stagione in sordina.
Dopo il pari dell’Olimpico il Sassuolo continua a salire: Zaza e Berardi fissano il 2-0 sull’Atalanta e Di Francesco è a un punto dal Milan di Allegri. Dove il disordine regna: “questa è la fine”, twitta all’alba Balotelli dopo il pari in casa col Genoa e la contestazione degli ultras. Gli amici dell’attaccante assicurano che non era un addio al Milan, ma il messaggio per un amico kickboxer sconfitto a Las Vegas. Comunque sia, tempi bui.
Stasera tocca all’Inter in casa del Bologna, mentre domani arriverà il verdetto della Juve: rimarrà ancora prima o la Roma si riprenderà la vetta della classifica sconfiggendo il Cagliari?
Risultati e classifica:
Verona-Chievo 0-1 (ieri); Milan-Genoa 1-1 (ieri); Napoli-Parma 0-1 (ieri); Livorno-Juventus 0-2; Sampdoria-Lazio 1-1; Sassuolo-Atalanta 2-0; Torino-Catania 4-1; Udinese-Fiorentina 1-0; Bologna-Inter (stasera); Roma-Cagliari (domani).
Juventus 34 punti; Roma 32*; Napoli 28; Inter 25*; Fiorentina 24; Verona 22; Genoa 18; Lazio 17; Parma, Atalanta e Udinese 16; Torino 15; Milan 14; Cagliari* e Sassuolo 13; Livorno 12; Bologna* e Sampdoria 10; Chievo e Catania 9.
*una partita in meno