20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Bonus Piemonte, i commercianti ringraziano Cirio

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La presidente dell’Ascom, Maria Luisa Coppa,e il presidente di Confesercenti Giancarlo Banchieri hanno commentato l’annuncio del Bonus Piemonte, intervenendo alla conferenza stampa con il governatore Alberto Cirio.

“Grazie per il grande segnale che la Regione dà al nostro settore, ha dimostrato sensibilità verso un sentimento che ormai è di disperazione”.

“Le nostre categorie – ha detto Coppa – hanno dato un segnale di rabbia, ma in modo estremamente corretto. Sappiamo che un ritorno del contagio vorrebbe dire nuove chiusure, quindi faremo massima attenzione alla sicurezza. Come organizzazione solleciteremo le nostre imprese in questo senso, non ci sarà alcuna disattenzione. Chiedo però che anche sui clienti ci sia una pressione su questo fronte”.

“Questo intervento – ha aggiunto il presidente Cna Fabrizio Actis – è una boccata di ossigeno importante per tutte le imprese, ma è anche un segnale forte che Regione Piemonte lancia al Governo centrale, affinché faccia anch’esso un intervento di questo tipo. Le nostre imprese chiedono solo di poter tornare a lavorare il prima possibile. E’ fondamentale che ci siano protocolli di sicurezza attuabili: dovrebbe essercene un tipo solo, identico in tutto il territorio nazionale”.

“Il grazie è unanime da parte dei rappresentanti di tutte le categorie interessate, intervenute per sottolineare l’importanza del loro ruolo nei confronti degli associati e l’importanza del dialogo con la Regione senza i quali, ha detto il presidente di Confesercenti Giancarlo Banchieri,” ci sarebbero non piccole manifestazioni ma rivolte”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano