25.3 C
Torino
domenica, 26 Giugno 2022

Bonus bicicletta in arrivo, ecco come funziona

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

L’emergenza Coronavirus porta il ‘bonus bicicletta’ che varrà fino ai 500 euro. E non sarà solo per le bici ma anche per i monopattini elettrici e gli altri mezzi per la mobilità sostenibile, come ha spiegato la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, non riguarda solo le due ruote. tradizionali.

Un bonus che serve a cambiare volto alle città e rendere meno affollati i mezzi pubblici.

Il ticket spetterà ai “residenti nelle città metropolitane e aree urbane con più di 50.000 abitanti” e non dovrebbe essere quindi legato a parametri di reddito.

Come detto il bonus arriverà fino a 500 euro e dovrebbe interessare l’acquisto di biciclette sia tradizionali, sia a pedalata assistita.

Non si ha ancora una data precisa per la richiesta, ma già alla fine di maggio, secondo fonti ministeriali, la procedura per le domande sarà attiva, con valenza retroattiva al 4 maggio. Quindi chi ha acquistato una bici anche prima potrà usufruire del bonus.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano