11.4 C
Torino
mercoledì, 22 Maggio 2024

Bitcoin, le proiezioni di mercato per il 2021

Più letti

Nuova Società - sponsor

Nata nel 2010 il Bitcoin in poco tempo si è imposta sul mercato finanziari come la regina delle criptovalute, in grado di attirare l’interesse degli esperti di Borsa e finanza e la curiosità di molte persone che ogni giorno decidono di investire i loro risparmi in modi che sperano fruttuosi. 

E finora, possiamo dire, che il Bitcoin non ha deluso le attese, riuscendo a mantenere un buon andamento sui mercati e riuscendosi a posizionarsi come uno degli investimenti più sicuri negli ultimi anni. 

Certo, anche questa criptovaluta si è mostrata un po’ incerta negli ultimi anni travagliati per l’andamento finanziario. Tuttavia ha saputo resistere meglio delle tradizionali valute e anche le previsioni per il 2021 sono ottimistiche. 

Va tenuto presente che i crypto-asset sono molto volatili e possono cambiare facilmente, ma intanto nei primi due mesi dell’anno il Bitcoin ha fatto registrare alcuni picchi e record da non sottovalutare anche in previsione dei prossimi mesi. 

Le evidenze dimostrano come la criptovaluta da fine 2020 ha avuto una crescita costante del suo valore, riuscendo a triplicare il suo valore rispetto alla valuta di riferimento, il dollaro. Al punto che c’è chi ipotizza che il Bitcoin potrebbe entro l’anno arrivare a toccare il record di oltre 100mila dollari di valore. Ipotesi che spiegherebbe anche perchè esperti di mercato ed economia come Morgan Stanely di Tesla o Deutsche Bank avrebbero deciso di investire in criptovalute. 

Proprio queste previsioni ottimistiche potrebbero allettare molte persone a lanciarsi nel mercato del Bitcoin nella speranza di riuscire a investire i propri risparmi in qualcosa di solido e sicuro. Certo, nemmeno con una valuta di questo tipo i rischi sono azzerati, ovvero, le possibili perdite di mercato ci sono sempre. 

Tuttavia, un importante aiuto ai meno esperti per orientare le proprie scelte di trading arriva da una piattaforma come Bitcoin Equaliser che si serve di un sofisticato software per valutare quando e come conviene investire. 

Tutto ciò è possibile attraverso un algoritmo dei più moderni che funziona con vari fattori come i dati storici sui prezzi, gli indicatori tecnici essenziali e le attuali condizioni di mercato per analizzare valute e valori e suggerire l’investimento migliore. 

Tra i vantaggi di questa piattaforma il fatto che è estremamente facile da utilizzare, grazie a un’interfaccia intuitiva e a un’app che si può scaricare sui principali devices come tablet e smartphone e quindi utilizzarla sempre. 

L’algoritmo rappresenta un’utili aiuto per i trader più esperti e un prezioso alleato per chi è alle prime armi perchè con una gestione che richiede solo pochi minuti al giorno sa indirizzare sulle scelte più redditizie e sicure per chi vuole vedere crescere i propri risparmi. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano