17.1 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

Bike Pride: destiniamo il 15% delle multe per la sicurezza stradale

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Moreno D’Angelo

L’ associazione Bike Pride ha manifestato dubbi sulla garanzia degli investimenti per il finanziamento del BiciPlan e per garantire la sua copertura economica continuativa nel tempo. A tal proposito ha rinnovato la richiesta di destinarvi il 15% delle multe.
E’ invece stata apprezzata la proposta del sindaco Piero Fassino per intervenire anche retroattivamente su progetti già in fase di realizzazione, (come la copertura del passante ferroviario, per adeguare quanto progettato alle indicazioni del Bici Plan) e soprattutto quella di destinare, come avviene già a Parigi e in altre città europee, una parte della carreggiata solo alle biciclette. Una proposta che riprende la richiesta delle associazione dei ciclisti per trasformare tutti i controviali in aree ciclopedonali.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano