12.2 C
Torino
lunedì, 27 Maggio 2024

Bando Crt: 300 mila euro per progetti a sostegno della disabilità

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Aperto il bando “Vivomeglio” della Fondazione CRT che sostiene, con contributi fino a 30.000 euro ciascuno, progetti di welfare capaci di migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità in Piemonte e Valle d’Aosta.

Enti e associazioni non profit potranno presentare le domande fino al 31 luglio sul sito www.fondazionecrt.it, proponendo soluzioni nuove, efficaci e sostenibili per la residenzialità, l’integrazione sociale e lavorativa, lo sviluppo dell’autonomia e delle abilità personali di donne, uomini, bambini e ragazzi in difficoltà, il supporto alle loro famiglie, che si sono fatte carico, da sole, di un grande impegno nella fase del lockdown.

Particolare attenzione sarà rivolta quest’anno a progetti innovativi sul fronte digital, capaci di aiutare le organizzazioni nella fase del post-emergenza Covid-19, garantendo anche a distanza, laddove non possibile in presenza, la continuità delle attività di formazione e della relazione educatore-ragazzo.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano