14 C
Torino
giovedì, 30 Maggio 2024

“Atmosfere suggestive” per ricordare Marco Di Rella: giovedi’ 14 dicembre alle 20,45, spettacolo solidale al Teatro Superga di Nichelino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Marco Di Rella era un giovane nichelinese con tanti progetti nel cuore e un sorriso pieno di vita: nell’agosto dell’anno scorso è purtroppo scomparso a soli 26 anni a causa di un male incurabile, una tragedia che ha sconvolto la sua famiglia, i suoi tanti amici e l’intera comunità nichelinese.

Per ricordarlo e sostenere chi si occupa delle persone che soffrono si è pensato di mettere in scena lo spettacolo “Atmosfere Suggestive”, una performance di danza dai ritmi incalzanti e coinvolgenti, in cui si alterneranno sul palcoscenico i giovani allievi della scuola Adriana Cava Jazz Ballet e i ballerini della compagnia Adriana Cava Dance Company, con gli ospiti Federica Valla e Andrea Barbagallo, uniti dalla passione per la danza e dalla volontà di fare del bene.

Lo spettacolo ci porterà, attraverso la fusione del lavoro di coreografi prestigiosi, ad una dimensione magica in cui l’arte della danza sarà protagonista assoluta.
Passando dallo stile jazz al contemporaneo, i ballerini sapranno esprimere i molteplici impulsi che nascono dalle voci intense e gioiose dell’anima.
La danza sarà accompagnata dai ritmi incalzanti dei brani musicali di grande qualità scelti per l’occasione. In particolare, la seconda parte proporrà una scelta dei Musical più famosi che hanno incantato milioni di persone: Alice in Wonderland, Wicked, West Side Story, Jesus Christ Superstar, Burlesque, Chicago.

Parte dell‘incasso dello spettacolo, in scena giovedì 14 dicembre alle 20,45 presso il Teatro Superga di Nichelino, sarà devoluto per sostenere le attività del Centro Ricerca Oncologica dell’ospedaleMolinette di Torino, un posto dove le persone sono curate come in una famiglia e accompagnate con dignità e rispetto nell’affrontare la malattia.

«Sono davvero lieta di portare questo spettacolo a Nichelino e di onorare così la memoria del giovane Marco Di Rella – spiega Adriana Cava -. Questa serata nasce con lo scopo primario di far sognare e riflettere al contempo chi ci verrà a vedere, e con la mission di dare una mano concreta a sostenere economicamente il Centro Ricerca Oncologica dell’ospedale Molinette di Torino».

Adriana Cava, danzatrice, insegnante e coreografa, ha saputo creare un suo stile caratterizzato da un elevato livello tecnico e da una grande espressività: ogni anno organizza numerosi spettacoli e rassegne che porta in tourneè in Italia e all’estero. 

Il costo del biglietto è di 15 euro se intero, 10 euro se ridotto per bambini fino a 10 anni di età: per info ulteriori sullo spettacolo si può scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica info@adrianacava.itoppure jazzballet@virgilio.it, oppure ancora si può far riferimento alla segreteria del Jazz Ballet, cell 389/6631657 dal lunedì al giovedì dalle 16,30 alle 19.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano