15.5 C
Torino
giovedì, 30 Maggio 2024

Assurdità da Coronavirus: vicino denuncia alla polizia una coppia che si baciava

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Altro che “vogliamo tutti bene in questo momento drammatico. Altro che solidarietà e musica dai balconi. C’è chi ha chiamato la polizia e fatto denunciare persone per il solo fatto che si baciavano.Tra le 2.200 denunce per violazione delle norme anti Coronavirus, che sono state trasformate in procedimenti amministrativi, c’è anche quella per un coppia che si baciava alle 2:30 del mattino in una strada a Torino.
All’epoca dei fatti – lo scorso marzo – si trattava di “inosservanza di un provvedimento dell’autorità” (articolo 650 del codice penale) punito con l’arresto fino a tre mesi. Un nuovo decreto del governo, in seguito, ha previsto solo delle multe. Tutti i fascicoli, quindi, sono diventati di pertinenza della prefettura. I giovani erano stati notati da un residente che aveva chiamato la polizia.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano