17.1 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

Assalti alle sedi del Pd, il partito chiede incontro con prefetto e questore. Fassino: “E' vandalismo politico”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il Pd si prepara a rispondere agli attacchi alle loro sedi. I segretari provinciali e regionali del partito, Fabrizio Morri e Davide Griglio, hanno chiesto un incontro con il prefetto Paola Basilone e il questore Antonino Cufalo.
Un vertice per «fermare immediatamente questa spirale di violenza prima che venga messa a rischio l’incolumità delle persone che frequentano le nostre sedi», dicono i piddini.
«La misura è colma – sostengono Morri e Gariglio – La politica tutta deve chiedere una repressione dura e netta degli autori di tali atti. Non intendiamo più continuare a subire assalti e minacce a sedi e persone».
A condannare quanto accaduto è anche il sindaco Piero Fassino: «Aggressioni che dimostrano solo la viltà di chi le organizza. Nessun dissenso si esprime spaccando vetri, imbrattando muri, lanciando lacrimogeni».
«Puro vandalismo politico di gruppi che, contro tutto e contro tutti, esprimono solo impotenza e rabbia – aggiunge il primo cittadino del capoluogo piemontese – episodi che non devono essere sottovalutati e contro i quali e’ necessaria una ferma risposta democratica. Esprimo la mia solidarietà ai magistrati e ai dirigenti del Pd», conclude il primo cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano