9.4 C
Torino
venerdì, 19 Aprile 2024

Antifascisti e CasaPound, perquisizioni e arresti

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Alba di perquisizioni e arresti per i militanti del centro sociale Askatasuna. Gli uomini della Digos di Torino hanno infatti eseguito provvedimenti cautelari nei confronti di sette persone, per i fatti del 22 febbraio scorso, quando i collettivi antifascisti avevano tentato di impedire il comizio del candidato premier di CasaPound, scontrandosi con la polizia.
Come detto sono sette i militanti colpiti da provvedimenti cautelari, tra cui un ragazzo delle scuole superiori, due studentesse universitarie e due lavoratori. In particolare sarebbero due le ordinanze in carcere, una ai domiciliari, mentre gli altri provvedimenti riguarderebbero obblighi di firma. Uno dei due destinatari dell’ordinanza in carcere è tutt’ora impossibile da rintracciare. L’accusa è di resistenza a pubblico ufficiale aggravata.
La notizia si è diffusa stamattina sui social network del centro sociale torinese e subito è partito il tam tam e le condivisioni.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano