21.1 C
Torino
martedì, 28 Maggio 2024

Anna Frank con la maglia giallorossa: adesivi antisemiti a Roma

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Anna Frank con la maglietta della Roma, sotto la scritta “Romanista ebreo, ecco la tua stella”. Da alcuni giorni nella capitale hanno fatto la comparsa degli adesivi che ritraggono la ragazza simbolo della Shoah, morta nel campo di concentramento di Bergen-Belsen, che attraverso le pagine del suo diario ha raccontato la tragedia della sua famiglia perseguitata dai nazisti.
Questi adesivi, appiccicati in diversi punti della città, ma soprattutto nel quartiere centrale Monti, sui semafori, sui muri e sui cartelli stradali, non hanno una firma, ma la matrice è scontata: neofascista e da ambienti legati allo stadio. Alcuni adesivi sono stati rimossi dagli stessi abitanti. Non tutti però e l’infame e vergognosa iniziativa è da lunedì che sta facendo discutere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano