17.1 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

Ancora filtri per i giornalisti in Comune. Maria Grazia Grippo:”Ora basta”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

di Giulia Zanotti

Di nuovo problemi per gli operatori dell’informazione in Comune a Torino. A denunciarlo questa volta è Maria Grazia Grippo, consigliera comunale del Partito Democratico, che sarebbe intervenuta in prima persona per permettere a due giornalisti di entrare a Palazzo di Città prima dell’orario di inizio del Consiglio Comunale.

«Dopo quanto denunciato in un’interpellanza nelle scorse settimane devo constatare che oggi ci sono ancora problemi nell’ingresso dei giornalisti a Palazzo», ha detto Grippo.

Della stessa opinione anche il capogruppo di Forza Italia Osvaldo Napoli, per il quale «è impensabile che un Comune grande come Torino non abbia un contatto diretto tra i suoi rappresentanti in Sala Rossa e gli organi di informazione». La questione sarà affrontata domani nella Conferenza dei Capigruppo. Per il momento è stato raggiunto un accordo che permetterà ai giornalisti di entrare a Palazzo di Città un quarto d’ora prima del consiglio comunale.

Le rigide misure di sicurezza avrebbero però creato malumore tra i vigili stessi che sarebbero stufi di essere il “capro espiatorio” di una situazione che non dipende da loro e di ordini che arrivano da altri.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano