25.2 C
Torino
lunedì, 22 Luglio 2024

Peveraro su parnership Amiu-Iren: “Tempi stretti e ancora diversi elementi da chiarire”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Moreno D’Angelo

La trattativa tra Iren Ambiente e Amiu, la municipalizzata del Comune di Genova che si occupa di raccolta rifiuti, va avanti ma per il presidente del colosso dei servizi Iren Pier Paolo Peveraro. che ha presentato l’offerta per acquisire la municipalizzata,sono ancora diversi gli aspetti da chiarire e definire prima che si arrivi a un accordo: «L’amministrazione ha intenzione di chiudere una prima fase entro la fine dell’anno e noi ce la metteremo tutta. Si sta lavorando ma mi sembrano tempi un po’ stretti».

Il presidente di Iren, entrando nel merito dei punti in discussione, ha precisato che «la questione della percentuale non è l’elemento fondamentale, bisogna chiarire tutti gli elementi di contesto, a cominciare dalla durata della concessione, al tema della discarica, al progetto di governance. L’ipotesi iniziale – ha concluso Peveraro – era quella di un controllo ma siamo pronti a discutere e ad esaminare eventuali proposte alternative transitorie».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano