20.5 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Anche Giorgis diserta l'incontro con CasaPound

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Dopo il no dell’esponente di Liberi e Uguali Marco Grimaldi anche il candidato Pd Andrea Giorgis fa sapere che non parteciperà al dibattito al Lombroso 16 in cui a confrontarsi sul tema della cultura è stato invitato anche Federico Depetris, candidato di CasaPound.
«Qualche giorno fa sono stato invitato a partecipare al dibattito “Votati alla cultura” organizzato dal Polo Culturale Lombroso 16. Ho subito accettato l’invito, sia per l’argomento trattato, sia per stima nei confronti degli organizzatori» spiega Giorgis mentre annuncia l’intenzione di non presenziare al dibattito. «Come ho anticipato agli organizzatori, credo che un confronto proficuo e sereno si possa svolgere solo tra persone e forze politiche che si riconoscono nei principi dell’antifascismo, dai quali è nata e sui quali si fonda la nostra democrazia costituzionale. Del resto, la cultura o è plurale e democratica e quindi antifascista, o non è».
«Non si tratta di rifiuto del confronto, -precisa infine Giorgis – ma di necessità che il confronto, pur tra diversi, muova da alcune fondamentalissime e comuni premesse che, purtroppo, CasaPound non condivide».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano