20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Alberto Cirio ricorda Gabetti

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il candidato alla presidenza della Regione Piemonte, l’europarlamentare di Forza Italia Alberto Cirio, ha voluto ricordare Gianluigi Gabetti, il braccio destro di Gianni Agnelli, morto a 94 anni. «Un grande piemontese. Un uomo d’altri tempi. Gianluigi Gabetti, come me, aveva le sue radici nelle Langhe, ma ha saputo mettere la sua origine di provincia al servizio di un Piemonte che fosse grande. Da lui c’è tanto da imparare», dice Alberto Cirio.

Nel 2008, come presidente dell’Ente Fiera internazionale del Tartufo bianco d’Alba, Alberto Cirio aveva consegnato a Gianluigi Gabetti il “Tartufo dell’anno”. «Io ho avuto l’onore di premiarlo con il riconoscimento più importante che la mia città, Alba, dà ai figli del suo territorio. Sono triste per la sua scomparsa, ma orgoglioso di averlo conosciuto e di aver percorso un pezzo della mia vita al suo fianco». 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano