16 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

Aggressioni ai controllori Gtt. Lega: “Dotiamoli di gas urticante”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La proposta arriva dal capogruppo della Lega e segretario torinese del Carroccio Fabrizio Ricca: «Basta aggressioni ai controllori Gtt, in dotazione il gas urticante».

A Torino sono in aumento le azioni violente ai danni degli operatori del Gruppo Torinese Trasporti, aggrediti sui mezzi pubblici soprattutto da chi è sprovvisto di biglietto.
Spiega Ricca: «Riteniamo necessario dotare tutti i controllori che lavorano sui mezzi pubblici GTT di spray anti aggressione al peperoncino».
Continua Ricca: «Vista l’escalation di aggressioni che sono stati costretti a subire negli ultimi mesi ci sentiamo in dovere di dotare di sistemi adeguati chi giornalmente lavora sui quei mezzi».
«Una soluzione che potrebbe sicuramente dare più sicurezza ai lavoratori e scongiurare le aggressioni», conclude il capogruppo leghista.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano