16.8 C
Torino
mercoledì, 29 Maggio 2024

A Mirafiori non tutti i problemi sono stati risolti

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

«Si tratta di dare più solidità alle prospettive produttive dello stabilimento, sia nell’ambito del Polo del lusso, investendo da subito per un secondo nuovo modello, sia orientando nuovi investimenti verso un sistema di mobilità sostenibile».
E’ quanto si legge in un volantino della Fiom, distribuito questa mattina ai cancelli della Carrozzeria di Mirafiori in concomitanza con l’avvio dei due turni per la produzione del Suv Levante.

La Fiom ricorda che «a oggi la maggioranza dei lavoratori – 2500 su 4300 – è ancora coinvolta dalla cassa integrazione, a zero ore per chi è fuori del tutto o a rotazione per chi lavora, ad esempio sulla Mito».

«Abbiamo ritenuto doveroso – spiega Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom – essere davanti ai cancelli nel momento in cui, dopo i corsi di formazione, i lavoratori sono entrati sulle linee per la produzione sui due turni del Levante, tanto più che questo fatto avviene in coincidenza con la conclusione di una campagna elettorale che sui temi del lavoro e sul futuro industriale della città è stata piuttosto distante».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano