15.4 C
Torino
domenica, 26 Settembre 2021

A bordo di monopattini danneggiano “Toh”, la scultura del toret, in pieno centro a Torino (VIDEO)

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Hanno spinto la statua presente in via Lagrange fino a farla cadere e poi sono scappati a bordo di monopattini in sharing. A riprendere l’episodio di vandalismo il cellulare di un residente che nella notte ha sentito gli schiamazzi dei due ragazzi. 

Vittima del gesto la statua “Toh” dell’artista Nicola Russo che reinterpreta i “Toret”, classiche fontanelle della città di Torino, e cui sono state installate alcune copie in più punti della città che nei mesi prossimi saranno messe all’asta per sostenere la ricerca contro il cancro della Fondazione di Candiolo.

Nel video, già al vaglio della polizia per identificare gli autori del gesto, si vede un giovane salire sulla statua e l’amico aiutarlo a spingere la statua fino a che non cade a terra. Poi entrambi fuggono ridendo.

Non è il primo caso di atti vandalici contro Toh, infatti nei mesi scorsi era accaduto anche all’istallazione di piazza Arbarello. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor
per la tua pubblicità in questo spazio, contatta la redazione
- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano

Nuova Società - sponsor