20.9 C
Torino
domenica, 26 Maggio 2024

Savio, aperta la procedura di licenziamento. Presidio a Torino dei lavoratori

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La Savio, azienda che progetta, produce e commercializza componenti per serramenti (maniglie, cerniere. maniglioni antipanico) con sede e stabilimento a Chiusa San Michele, ha aperto la procedura per la riduzione di personale, con il licenziamento di 82 dipendenti (in tutto sono 304). Giovedì, alle 15, i lavoratori faranno un presidio davanti all’Unione industriale in occasione del primo incontro relativo alla procedura.

«Respingiamo i licenziamenti e chiediamo all’azienda di utilizzare tutti gli strumenti a sua disposizione, dai contratti di solidarietà alla cassa integrazione, per evitare le riduzione di personale, perché dietro ai numeri ci sono le persone», dichiara Marinella Baltera, responsabile della Savio per la Fiom-Cgil torinese.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano