Una mostra fotografica per un cammino nell’io profondo e nei sentieri dell’anima. Da mercoledì 24 a venerdì 26 settembre, dalle 15,30 alle 19,30, presso il Centro Studi Sereno Regis in Via Garibaldi 13, sarà possibile ammirare gli scatti di Javier Scordato nella terra di Radha e Krishna, i due consorti protagonisti della religione induista.
La mostra fotografica dal titolo “Vrajamandal, viaggio verso l’universo dell’anima”, sarà inaugurata mercoledì 24 settembre alle 16,30, presso la sala Gabriella Poli. Un fotoreportage, frutto di un’esperienza fuori dal comune, raccontata con gli occhi di un viandante alla scoperta dell’India e della sua sacralità. Che l’autore descrive con poche semplici parole: «Vrajamandal. Dall’Italia ci si arriva in aereo, ma, essendo così fuori rotta, si dice che l’aereo non basti e che occorra una particolare misericordia divina di cui io miracolosamente e incomprensibilmente godo, giacché in questo preciso istante mi trovo qui…».
A seguire gli appuntamenti di mercoledì, l’incontro “Radha-Krishna: la dolce trascendenza di Radhakunda” con Karunamayi dasi ed Ekanti Krishna das (devoti Gaudiya Vaishnava), alle 17 e il 26 settembre, alla stessa ora “Conversazione su spiritualità e nonviolenza nelle tradizioni dell’India” con Alberto Pelissero dell’Università di Torino e Nanni Salio, presidente del Centro Studi Sereno Regis.