23.9 C
Torino
venerdì, 12 Agosto 2022

Viaggi: Verona meta ideale tra cultura e relax

Più letti

Nuova Società - sponsor

Nel momento in cui si decide di programmare una vacanza nella regione Veneto, tra le tante località vale la pena considerare anche la città di Verona. Il motivo è legato al fatto che può offrire cultura e relax di alto livello e tanto altro che possa soddisfare le esigenze dei visitatori di qualsiasi età. In riferimento a quanto sin qui premesso, vediamo perché conviene visitare Verona e cosa è realmente in grado di offrire la città che la dinastia degli Scaligeri gli ha lasciato in eredità.

L’imperdibile fascino della Verona storica e culturale

Verona può essere considerata un’opera d’arte a sé stante, con molti monumenti che hanno resistito quasi intatti nel corso dei secoli. La sua icona principale insieme ai personaggi di Giulietta e Romeo, è l’arena ossia un anfiteatro di epoca romana ubicato nel centro storico. Si tratta tra l’altro di una tra le più grandi strutture di architettura e la più antica di cui disponiamo oggi e tra le migliori conservate, grazie agli importanti restauri effettuati a partire dal Cinquecento. Non da meno è il teatro romano costruito nel I secolo a.C. ai piedi del Colle San Pietro e precisamente sulla sponda sinistra dell’Adige. Si tratta di uno dei migliori conservati del nord Italia, tanto da far parte del percorso espositivo del museo archeologico cittadino. Il ponte di Castelvecchio è invece un’opera infrastrutturale e militare situata a Verona lungo il fiume Adige, e che fa parte dell’omonima fortezza considerata l’opera più ardita e mirabile dell’epoca medioevale veronese. Insieme all’Arena e alla casa di Giulietta, troviamo infine la Basilica di San Zeno (ottavo vescovo della città) che è uno dei luoghi più iconici di Verona e la cui facciata è considerata uno degli esempi più puri di architettura romanica presente in Europa.

Il relax puro da godere a Verona

Quando si parla della città di Verona, è importante equiparare le sue bellezze storiche e culturali con quelle naturali che l’intero comprensorio è in grado di offrire. La vicinanza con i più rinomati borghi del lago di Garda e la presenza di tante stazioni termali, la rendono infatti una meta imperdibile per chi intende pianificare una vacanza completa sotto tutti gli aspetti. Detto ciò, va altresì aggiunto che Verona anche dal punto di vista ricettivo ha tanto da offrire, per cui in tal senso c’è davvero l’imbarazzo della scelta come si evince dalla presenza dell’ Hotel Veronesi La Torre che tra i suoi servizi di standard elevato, offre anche un centro massaggi le cui pratiche diventano a dir poco irrinunciabili per la qualità con cui vengono eseguite dal personale addetto, e per il relax puro che può regalare dopo un’intensa giornata vissuta tra passeggiate, monumenti e divertimento.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano