18 C
Torino
sabato, 13 Luglio 2024

Università, salirà a 21mila euro la soglia Isee

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il tetto Isee per gli studenti verrà alzato fino a 21mila euro. È la promessa che fa l’assessore regionale allo Studio del Piemonte Monica Cerutti, per venire incontro alle richieste dei senati accademici e dei consigli di amministrazione degli atenei piemontesi. In sostanza si tratta di «porre un tampone all’emergenza innescata dalla riforma Isee ed estendere così il diritto allo studio anche a coloro che sono al di fuori dalla soglia». 
«Nel bando Edisu di quest’anno l’Isee del nucleo familiare non poteva superare il limite di 19.596,00 euro – spiega Monica Cerutti – Per venire incontro alle preoccupazioni degli studenti sugli effetti negativi del nuovo metodo di calcolo dell’Isee, in vista dell’individuazione dei criteri che saranno contenuti nel bando 2015/16 per l’assegnazione delle borse di studio, abbiamo intenzione di alzare il tetto Isee fino al massimo consentito dal decreto ministeriale che nel 2014 era di 20.956,46 euro».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano