13.7 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

Una lettera di auguri per Dario Fo dal Salone del Libro di Torino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Una lettera per i 90 anni di Dario Fo arriva dal Salone internazionale del Libro di Torino. Ecco il testo integrale:

Caro Dario,

abbiamo sempre pensato che la cultura italiana abbia trovato in te un testimonial d’eccezione, capace di reinventare la grande tradizione di cui è erede. Il tuo lavoro ha saputo coniugare la parola, il gesto, l’immagine, la musica in una cifra inconfondibile, nel segno di una contagiosa allegria creativa. Ci hai fatto ridere, pensare, indignare. La tua arte, così fisica e così “parlata” insieme, ha creato uno spazio comune in cui confrontarsi liberamente. Con te, la letteratura ha trovato un’accezione capace di coinvolgere tutti.

Per questo, nel ricordo di tante tue magiche apparizioni al Salone del Libro, desideriamo dirti anche noi, con gli auguri più affettuosi, la nostra ammirazione per la tua inesauribile giovinezza e la nostra gratitudine.

Giovanna Milella, Ernesto Ferrero

e i collaboratori del Salone internazionale del Libro di Torino

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano