20.6 C
Torino
martedì, 23 Luglio 2024

Tutti con Piero: Fassino in Ritmo su Facebook

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Piero Fassino presidente delle Repubblica. Quella che sembrava solo una fantasia pian piano è diventata una voce che ha iniziato a circolare con sempre più insistenza tanto che il suo nome è ora tra i papabili. E i ben informati sostengono che il sindaco di Torino stia fremendo nell’attesa delle votazioni e nella speranza di lasciare la poltrona di palazzo di Città, che infondo gli è sempre stata scomoda, per andare a sedersi su una ben più gradita a Roma.
E nel delirio di nomi e supposizioni di questi ultimi giorni il popolo di Facebook non ha esitato a portare il suo personale contributo alla causa di Fassino con il gruppo “Tutti con Piero”.
Ideato da Maurizio Pagliassotti e Massimo Giovara, creatori anche del progetto “Sistema Torino” che denuncia i problemi e i limiti della amministrazione cittadina, il gruppo è diventato un vero e proprio luogo di incontro di chi con ironia segue la corsa di Fassino al Colle.
“Quirinale arriviamo…con più ritmo come vuole Renzi” è il motto del gruppo che ha come foto del profilo una vecchia Fiat Ritmo con a bordo Fassino. Nella pagina, poi, vengono raccolti articoli e opinioni dai diversi organi di informazione che fotografano la corsa di Piero verso Roma. E poi ancora, aggiornamenti di status, notizie e foto il tutto con la condito dalla giusta ironia di chi Fassino non lo vorrebbè né al Colle né sotto la Mole.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano