-1.1 C
Torino
venerdì, 27 Gennaio 2023

Torna a Moncalieri la 36esima Camminata Revigliaschese

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Domenica 3 ottobre torna a Moncalieri la 36a Camminata revigliaschese, tradizionale evento tra le stradine e i sentieri della collina con partenza alle ore 10 da piazza Sagna di borgata Revigliasco e ritorno dopo una camminata (o corsa per i più atletici) di 6,5 km. La manifestazione è sostenuta da Città di Moncalieri, Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemotne e Unpli. Due i punti ristoro lungo il percorso, più uno all’arrivo dove i due ristoranti revigliaschesi, Taverna di Fra Fiusch e Ca Mentin, collaboreranno con la Pro Loco Revigliasco nell’offrire un gustoso spuntino. La Camminata non competitiva si svolge su un percorso facile e molto panoramico, con un dislivello di 150 metri.
Iscrizioni a partire dalle 8,30 al costo di 10 euro, gratis per i bimbi fino a 10 anni. Maglietta omaggio per i primi 500 partecipanti e simpatici premi ad estrazione.



Con piacere invito tutti a questo tradizionale ritrovo per immergerci nel fantastico verde della nostra collina – commenta l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – Un ambiente tutelato anche come patrimonio Mab Unesco che le associazioni come La Pro Revigliasco ci aiutano a promuovere e far conoscere, non solo ai moncalieresi”.



Per info:
Pro Loco Revigliasco
Tel 0118131220 – 3667803006
email info@prolocorevigliasco.it
www.prolocorevigliasco.it

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano