17.1 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

Torino sotto la pioggia, torna la paura in tutto il Piemonte

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Come preannunciato nei giorni scorsi la pioggia, puntuale è arrivata. Forte il calo delle temperature e ieri, oltre alle piogge e i forti venti, torna anche la paura alluvione e sale l’allerta soprattutto nel sud del Piemonte. Dopo la prima notte di maltempo torna a tremare soprattutto l’alessandrino dove domani in ben 17 Comuni le scuole resteranno chiuse. Precipitazioni intense sulle zone di Verbania, Vercelli e Biella e ai confini con la Liguria, mentre al Colle San Bernardo spetta il primato, con già 100 millilitri di pioggia. l’Arpa conferma, al momento, lo stato di allerta arancione sulle zone di confine con la Liguria. A causa delle forti raffiche di vento chiuso al transito dei mezzi pesanti anche il tunnel del Monte Bianco.
Le precipitazioni registrate nelle ultime sei ore, riferisce l’Arpa, «sono state moderate sul settore settentrionale intorno ai 30-40 millimetri, e localmente molto forti al confine con la Liguria, nei bacini del Tanaro e del Bormida con punte di 70-80 mm».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano