20.4 C
Torino
mercoledì, 17 Luglio 2024

Torino Comics spegne venti candeline

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Torino Comics spegne venti candeline. La fiera torinese del fumetto, paradiso per tutti gli amanti delle strisce in bianco e nero e a colori, ma anche di videogames e giochi di ruolo, sarà nel padiglione 2 di Lingotto Fiere da venerdì 11 a domenica 13 aprile. Un’edizione, quella del 2014, che festeggia il compleanno arricchendosi di tante novità, prima tra tutte la presenza di 32 autori. «Il numero più alto da quando siamo nati»,  come precisa con orgoglio Vittorio Pavesio, padre della Fiera e responsabile della Scuola Internazionale di Comics del capoluogo piemontese. «Vent’anni sono tanti – continua Pavesio – Sembra ieri quando abbiamo iniziato a Torino Esposizioni. L’idea, oggi come allora, era avvicinare il pubblico agli autori del fumetto. In questi anni si sono aggiunte tante iniziative, ma il cuore resta quello». Non solo. Per l’occasione anche il celeberrimo fumetto “Tex” si tinge e diventa, solo per un giorno, a colori.
La fiera, che conta 120 espositori, quest’anno sarà aperta dalle 9.30 alle 19.30, con il biglietto d’ingresso a 12 euro. L’obiettivo è superare i 23mila visitatori del 2013 e, visti i presupposti, sembra più che abbordabile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano