23.3 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

L'assessore Enzo Lavolta inaugura il nuovo giardino Sassari

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Torino è un po’ più verde. Con l’arrivo della primavera, infatti, viene inaugurato un nuovo parco. Si tratta del giardino Sassari, nella Circoscrizione 7, all’incrocio tra via Sassari e corso Cirié con via Cigna, i cui spazi sono stati praticamente raddoppiati. Un importante  polmone verde per una zona molto trafficata, attrezzato con un’area giochi per i bambini.
A presentare l’intervento di riqualificazione l’assessore al Verde Pubblico Enzo Lavolta e il presidente della circoscrizione 7 Emanuele Durante. Le migliorie sono notevoli: il verde è passato da 1400 a 2400 metri quadrati, con prati e nuovi alberi, la pista di pattinaggio è stata eliminata a favore di una zona giochi, i vialetti pedonali sono stati eliminati. Il tutto, naturalmente, ha avuto un costo: per la precisione, 162mila euro.

 ©RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano