E’ stato approvato dalla giunta comunale l’avviso pubblico per la ricerca e selezione di progetti per realizzare aree cinematografiche all’aperto per i mesi estivi, così da combattere la diffusione del Coronavirus.
L’atto prevede la ricerca di arene cinematografiche, per il periodo tra il 24 giugno e il 30 settembre, che potranno essere di due tipi: grandi, con almeno 200 posti, un minimo di 5 proiezioni settimanali, un numero di giornate effettive di programmazione anche non consecutive non inferiori a 30, un elevato standard qualitativo e l’accesso con biglietto o gratuito.
Oppure si cercano piccole arene che dovranno avere un numero di posti non inferiore a 50 e di giornate effettive di programmazione anche non consecutive non inferiori a 15, almeno 2 proiezioni settimanali, un adeguato standard qualitativo e accesso con biglietto o gratuito.
Per le Grandi Arene è previsto un aiuto economico tra i 10 mila e i 45 mila euro e per le Piccole tra i 5 mila e i 10 mila, in ogni caso non superiore al 50% del totale dei costi previsti. Lo stanziamento massimo è di 220 mila euro, oltre ad agevolazioni per la campagna di comunicazione e l’esenzione dalla Cosap.