20.6 C
Torino
martedì, 23 Luglio 2024

Ospedale Martini, chiude il reparto Covid

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Dopo 85 giorni di emergenza chiude l’ultima area dell’Ospedale Martini dedicato ai malati di Covid-19. Erano 115 i posti letto in tutto dedicati a chi era risultato positivo al Coronavirus messi a disposizione dalla struttura: 5 in rianimazione, 20 in terapia intensiva, con 4 reparti a media intensità per un totale di 80 letti.

Come spiega la direttrice Elisabetta Sardi: “Questa mattina abbiamo chiuso tutto. Abbiamo ancora due pazienti in terapia semi-intensiva, il resto è tutto chiuso. È stato tutto inimmaginabile: non ho mai visto una situazione drammatica come questa. Ma l’ospedale ha risposto benissimo”.

Nelle settimane di picco sono stati ricoverati in contemporanea 15 pazienti in terapia intensiva, 22 in semi-intensiva e 74 nei reparti a media intensità.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano