25.7 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Torino, affitti sempre più cari per gli studenti fuori sede

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Affitti sempre più cari per gli studenti fuori sede che hanno scelto Torino per frequentare l’Università. Infatti, i prezzi delle case e delle stanze stanno aumentando sempre di più, superando la media nazionale.
Secondo i dati raccolti dal portale Immobiliare.it Uno studente che cerca dove vivere sotto la Mole quest’anno dovrà fare i conti con un rincaro dell’8 per cento, il doppio di quanto accade nelle altre città, arrivando a spendere 340 euro per una singola e 235 per una doppia.
Così Torino sale nella classifica delle città più care per gli studenti fino al quarto posto (prima era al sesto), superando Bologna, Venezia e Pisa e stabilendosi alle spalle delle “irraggiungibili” Milano, Roma e Firenze.
Insomma, in una città che vede una costante crescita del numero studenti si deve far fronte a una crescita degli affitti che potrebbe scoraggiare più di qualche fuori sede.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano