Non si conoscono ancora le cause che hanno portato una studentessa torinese a gettarsi dall’ultimo piano di Palazzo Nuovo, sede delle facoltà umanistiche dell’università, in via Sant’Ottavio, a due passi da piazza Vittorio Veneto.
Il drammatico episodio è accaduto intorno alle 19.30, poco prima della chiusura dell’edificio. Una giovane di 23 anni, che viveva in zona Regio Parco, è salita fino all’ultimo piano e si è buttata giù dalla scala antincendio cadendo nel cortile interno del palazzo. La ragazza era ancora viva quando ha toccato il suolo ma è morta pochi minuti dopo senza che i soccorsi potessero nulla.
Sul posto sono arrivati anche gli uomini dei carabinieri che devono ora cercare di capire cosa possa avere indotto una studentessa modello a questo disperato epilogo. Infatti, per il momento si esclude la pista di un insuccesso scolastico visto che nel libretto che aveva con sé erano annotati tutti voti alti. Nella borsa che la giovane aveva a tracolla anche un biglietto che lascia pensare si tratti di un gesto ben meditato: “Donate i miei organi”.