27.8 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Torino, 23enne si butta dal sesto piano dell'università di Palazzo Nuovo

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Non si conoscono ancora le cause che hanno portato una studentessa torinese a gettarsi dall’ultimo piano di Palazzo Nuovo, sede delle facoltà umanistiche dell’università, in via Sant’Ottavio, a due passi da piazza Vittorio Veneto.
Il drammatico episodio è accaduto intorno alle 19.30, poco prima della chiusura dell’edificio. Una giovane di 23 anni, che viveva in zona Regio Parco, è salita fino all’ultimo piano e si è buttata giù dalla scala antincendio cadendo nel cortile interno del palazzo. La ragazza era ancora viva quando ha toccato il suolo ma è morta pochi minuti dopo senza che i soccorsi potessero nulla.
Sul posto sono arrivati anche gli uomini dei carabinieri che devono ora cercare di capire cosa possa avere indotto una studentessa modello a questo disperato epilogo. Infatti, per il momento si esclude la pista di un insuccesso scolastico visto che nel libretto che aveva con sé erano annotati tutti voti alti. Nella borsa che la giovane aveva a tracolla anche un biglietto che lascia pensare si tratti di un gesto ben meditato: “Donate i miei organi”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano