17.1 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

Stamina, Vannoni a giudizio per tentata truffa alla Regione il 7 febbraio

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Davide Vannoni, fondatore del metodo Stamina, dovrà essere in aula del tribunale di Torino il prossimo 7 febbraio. Infatti per il numero uno della “Stamina foundation” è stata fissata l’udienza preliminare e dovrà difendersi dall’accusa di tentata truffa.
Secondo il pubblico ministero Giancarlo Avenati Bassi, Davide Vannoni, nel 2008 avrebbe chiesto un finanziamento alla Regione Piemonte di cinquecento mila euro per, dicono dall’accusa, «lo sviluppo di tecnologie mediche applicabili tramite l’utilizzo di cellule mesenchimali autologhe».
Per gli inquirenti Vannoni aveva un primo tempo convinto la Regione a stanziare il denaro, ma la giunta Bresso aveva poi rifiutato il finanziamento dopo che tre ricercatori a cui era stato chiesto un parere spiegarono perché quei 500 mila euro non dovevano essere destinati alla “Stamina Foundation”. Da qui comunque la tentata truffa, secondo il pm Bassi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano