23.3 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

Smat premiata come miglior Utility italiana

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Il prestigioso riconoscimento TOP UTILITY ASSOLUTO, risultato di un articolato metodo di analisi su 153 parametri che mette a confronto le performance operative delle migliori cento aziende italiane dei diversi comparti delle Utility – energia, acqua, gas e rifiuti – quest’anno è stato assegnato a SMAT, la Società Metropolitana Acque che gestisce il servizio idrico integrato nella provincia di Torino.
Domani mattina verrà presentata a Roma, la ricerca condotta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la Comunità Europea, il Ministero dello Sviluppo e l’ ENEA. L’indagine coordinata dal Comitato scientifico sotto la direzione del prof Alessandro Marangoni ha analizzato le eccellenze di questo settore economico quali la sostenibilità, l’economicità, l’etica, la qualità del servizio e l’attenzione per i consumatori.
Il Premio verrà ritirato da Paolo ROMANO, amministratore delegato della Società torinese.
“E’ un importante riconoscimento – commenta con soddisfazione Paolo ROMANO – che premia la solidità economico-finanziaria, l’attività sociale ed ambientale, gli investimenti e l’innovazione tecnologica nonché il rapporto con il territorio ed i cittadini svolta da SMAT, una società tutta pubblica per la gestione di una risorsa essenziale qual è l’acqua”.
“Per i risultati raggiunti- prosegue il presidente Alessandro LORENZI – SMAT rappresenta uno dei players più significativi nel campo dell’innovazione e dello sviluppo del comparto idrico nazionale e internazionale, e adesso si afferma anche come la migliore Utility italiana”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano