Il prestigioso riconoscimento TOP UTILITY ASSOLUTO, risultato di un articolato metodo di analisi su 153 parametri che mette a confronto le performance operative delle migliori cento aziende italiane dei diversi comparti delle Utility – energia, acqua, gas e rifiuti – quest’anno è stato assegnato a SMAT, la Società Metropolitana Acque che gestisce il servizio idrico integrato nella provincia di Torino.
Domani mattina verrà presentata a Roma, la ricerca condotta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la Comunità Europea, il Ministero dello Sviluppo e l’ ENEA. L’indagine coordinata dal Comitato scientifico sotto la direzione del prof Alessandro Marangoni ha analizzato le eccellenze di questo settore economico quali la sostenibilità, l’economicità, l’etica, la qualità del servizio e l’attenzione per i consumatori.
Il Premio verrà ritirato da Paolo ROMANO, amministratore delegato della Società torinese.
“E’ un importante riconoscimento – commenta con soddisfazione Paolo ROMANO – che premia la solidità economico-finanziaria, l’attività sociale ed ambientale, gli investimenti e l’innovazione tecnologica nonché il rapporto con il territorio ed i cittadini svolta da SMAT, una società tutta pubblica per la gestione di una risorsa essenziale qual è l’acqua”.
“Per i risultati raggiunti- prosegue il presidente Alessandro LORENZI – SMAT rappresenta uno dei players più significativi nel campo dell’innovazione e dello sviluppo del comparto idrico nazionale e internazionale, e adesso si afferma anche come la migliore Utility italiana”.