13.6 C
Torino
lunedì, 27 Maggio 2024

Siete un po' Cottarelli…

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Se fossimo nei panni di Salvinman e di Gigino Er Meio non esiteremmo un secondo di più a votare la fiducia a Carlo Cottarelli.
La scelta del Quirinale non è casuale. Nomen omen dicevano i latini, chiara proiezione sul duo lombardo-napoletano, esausti e da mesi di estenuanti quanto inconcludenti trattative.
Un modo elegante e sensibile per invitarli a un attimo di tregua. Un consiglio a lasciar raffreddare ugole provate da migliaia (ormai racchianti) esternazioni sugli asocial e a rilassare muscoli facciali contratti…da mesi alla ricerca della migliore espressione da consegnare ai posteri nel fare la Storia.
Insomma a guardarsi con onestà allo specchio, prima naturalmente di passare dalle truccatrici del salotto di Porta a Porta, che i denigratori di Vespa cominciano ingenerosamente a chiamare Pirla a Pirla. Riposatevi, in una parola.
Perché, diciamolo pure senza timore di smentite, anche gli italiani sono visibilmente cottarelli dalle loro acrobazie politiche. I Conti non tornano. E se tornano, sono surriscaldati dallo spread e dalle infornate di borsa. Soldi in fumo, appunto.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano