20.6 C
Torino
mercoledì, 24 Luglio 2024

Sganga (M5s): “Pronta a passo indietro se Appendino si ricandida”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Valentina Sganga, capogruppo del Movimento 5 Stelle, ha dato la sua disponibilità per la candidatura a sindaca. Ma se il nome di Appendino tornasse in gioco è pronta a fare un passo indietro. Così infatti risponde alle voci di chi ipotizza un secondo mandato della sindaca: “Abbiamo sempre auspicato che tornasse in campo e gliel’abbiamo chiesto più volte: ci è stata data rassicurazione che non fosse intenzionata, secondo me per un’ingiustizia dal punto di vista dei processi”.

“Per Chiara entrambi (io e Andrea Russi, ndr) faremo un passo indietro, non so se lei fa un passo avanti” prosegue Sganga che spiega come al momento i pentastellati stanno cercando una sintesi attraverso interlocuzioni tra di loro e nei faccia a faccia con Conte. Mentre per quanto riguarda le alleanza Sganga precisa: “Dopo il risultato delle Primarie, vedo più complicato il dialogo con il centrosinistra. Dialogo per il primo turno con il PD c’era stato, non è andato a buon fine. Vedremo se ci sarà una chiamata reciproca per discutere la questione dei quartieri e delle Circoscrizioni”.
“Come candidata discuterei non per accordo al primo turno e ballottaggio, ma su temi comuni che si possono portare avanti e si devono blindare rispetto ai risultati di questa amministrazione” conclude Sganga.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano