È stato approvato il decreto per il finanziamento dal Ministero dello Sviluppo Economico per gli interventi infrastrutturali nelle scuole superiori della Provincia.
I fondi, provenienti dal patto territoriale Torino Sud riguarderanno il Majorana, a cui sono destinati 409mila euro e il Pinifarina, 1098mila euro a Moncalieri, il Maxwell e il Rotterdam, 1 milione di euro a Nichelino, il Baldessano-Roccati, 750 mila euro di Carmagnola e 465mila euro al Vittone di Chieri.
«Si tratta di un risultato importante – spiega la senatrice del Partito Democratico Elena Fissore – che dà ossigeno alla Provincia di Torino per mettere mano all’adeguamento delle Istituti Superiori del nostro territorio in termini di infrastrutture scolastiche».
«Tuttavia c’è ancora tanto da fare, soprattutto in tema di sicurezza scolastica: occorrono un piano e delle risorse straordinarie per affrontare quella che è diventata una vera emergenza. Per questa ragione, torneremo a chiedere al Governo di considerare gli investimenti dei Comuni per la messa a norma degli edifici scolastici fuori dal Patto di Stabilità», conclude la Fissone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA